Dott. Alex Marini

Origine: Trentino, Italia
Si laurea in Sociologia seguendo l’indirizzo Territorio e Ambiente presso l’Universitá di Trento. Nel corso degli studi usufruisce di una borsa di studio Erasmus presso la Facoltá di Scienze Sociali dell’Universidad de Salamanca (Spagna). Scrive una tesi di ricerca sulla questione energetica globale.


Dopo aver lavorato a Bruxelles in una societá di consulenza operante nell’ambito della cooperazione internazionale, consegue una specializzazione in Politiche Urbane presso l’Institute for Sustainability and Technlogy Policy della Murdoch University in Western Australia.


Segue il Master MAPAUS “V” e partecipa ai workshop di Cosenza,Curitiba e Montevideo. Presta tirocinio presso la Municipalidad de La Paz in Baja California Sur (Messico) producendo una relazione che analizza la crescita urbana della cittá e propone possibili politiche pubbliche in linea con in linea con i principi dello sviluppo sostenibile.


Per finanziare gli studia, tra le altre attivita' lavora prima come contabile e ragioniere e poi come interprete di spagnolo e social network analyst per il tribunale di Trento. Attualmente si trova in Nuova Zelanda dopo un periodo transitorio in Oregon.