Mst. Urbanista Diletta Galvanin

Laureata in Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Ambientale a Venezia, lavora come consulente ambientale presso uno studio privato a Vicenza, dove si occupa di gestione rifiuti, valutazione di impatto ambientale e analisi di rischio. Frequenta corsi di aggiornamento sulla gestione dell’ambiente e sull’utilizzo dei GIS e, nel 2006, prende parte al Master MAPAUS. Per la tesi del Master svolge un periodo di tirocinio con la ONG CESVI a Puerto Maldonado, Perù, per valutare gli impatti ambientali delle concessioni di legname nella foresta amazzonica.

In seguito, per conto dell’Università di Ingegneria di Brescia ed in collaborazione con UNA Consortium, svolge attività di consulenza in Somaliland per migliorare la gestione dei rifiuti in quattro città.

Da luglio 2008 lavora come Project Manager per conto di Overseas NGO, per il progetto Rebuilding sustainability: a community based intervention in Kalmunai, in Sri Lanka. Il progetto si propone di migliorare la qualità della vita delle persone colpite dallo tsunami del 2004 attraverso il miglioramento della qualità dell’ambiente, sia naturale (raccolta rifiuti, orti urbani, fascia verde costiera) che costruito (nuove abitazioni), e l’implementazione di attività di genere per donne musulmane e tamil.